Ciao mondo!

Sono Viola, ho 20 anni.

Dedico questo blog a tutti coloro che amano la scrittura. Per me, cicatrizza le ferite.
L’ho intitolato “un vecchio mai vissuto” perché gran parte della gente spesso esiste senza vivere. Io invece voglio vivere appieno tutto quello che mi capita e condividerlo con il mondo, perché almeno un granello di ciò che mi è successo o succederà possa aiutare qualcuno.

Dedicato al tempo, che passa sempre e non passa mai. Dedicato alle storie ancora da raccontare e a quelle già sentite migliaia di volte. Dedicato a chi non guarda mai indietro e a chi vive solo di ricordi.

Dedicato a coloro che vogliono ma non possono, e a chi perde le opportunità della vita. Dedicato alla quotidianità, alle incertezze e alle paure, al vuoto cosmico e al pieno brulicare del mondo.

Dedicato a chi si sente protetto e a chi cerca ancora un rifugio sicuro. Dedicato a chi si sente bene con se stesso e a chi vede negli altri un modello da seguire.

Dedicato a chi vuole bene veramente, a chi guarda in faccia la vita senza sputarle contro.

Dedicato a chi si perde in continuazione, ma cerca disperatamente di ritrovarsi, a chi fa luce nella vita degli altri mentre cerca di farsi spazio tra le proprie macerie.

Dedicato alle persone di tutto il mondo, perché siamo tutti collegati anche se non ce ne accorgiamo, siamo tutti sulla stessa barca e tutti cerchiamo un porto sicuro.

Dedicato a mio padre che mi osserva in silenzio, che invece di rispondere alle mie domande mi aiuta a trovare da sola le risposte.

Dedicato a mia madre che si merita il meglio e che da il meglio di sé anche se dalla vita ha ricevuto il peggio.

Dedicato a me, che inciampo sulle formiche e corro a picco sul vuoto.

V.


16 risposte a "Ciao mondo!"

  1. Ciao. Titolo curioso per un blog, pensavo di trovarvi un adulto, trovo una ragazza e quello che leggo è così adulto e fiero e sicuro che quasi mi inciampo da me.
    A 17 anni, con la vita dietro e quella in avanti, a partire con il tuo bel passo, c’è solo da guadagnarci. Sìì consapevole, ma mi sembra che tu lo sappia, che con la tua testa e il tuo cuore, ce ne sarà da soffrire, turbamenti, delusioni, cattiverie, incomprensioni: ma tu resta salda, la vita ti porterà anche doni meravigliosi.
    Chiara

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille Chiara, hai scritto una cosa bellissima. Cerco di essere il più possibile consapevole anche se a volte inciampo veramente su piccole cose, eppure anche gli errori servono, e non poco. Sono contenta di averti letto e “conosciuto” un po’, da come uno scrive di solito si capisce anche com’è e da quello che colgo devi essere una Bella persona. A presto, Viola

      Piace a 1 persona

  2. Dedicato a te che con i 17 anni non può che “vivere” la vita.
    Inciampi di formiche e i vuoti si incontrano sempre, ma ci si alza, si prende il volo, ci si butta…
    Vivere la vita. Ne vale sempre la pena.
    (da chi la vita l’ha dovuta mordere perchè ama troppo viverla).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...