Ti amo perché 

“Ti amo per il solo fatto che sei vivo, che sei al mondo, che esisti.”

È questo quello che dorvremmo fare ogni giorno: amare così, senza confini. Chi?

Chiunque.

L’Amore è nato libero, senza condizionamenti o barriere. Siamo noi uomini che spesso, troppo spesso, lo teniamo legato, per paura che scappi via.

Lo teniamo allacciato alla cintura, con il freno a mano, lo leghiamo ad un palo della luce insieme ad un cane raccolto dalla strada. Vorremmo, una volta trovato, che non scappasse più, ma l’Amore è così, evolve; che noi lo vogliamo o meno.

Esso non ci appartiene, ma siamo noi ad appartenergli. Lui ci accompagna per mano incontro ai nostri sogni, ed ogni tentativo di imprigiornarlo diventa vano, perché l’Amore non potrebbe andare contro il suo essere: libero.

L’Amore si puó trovare nei luoghi più inaspettati: alla fermata del tram, nascosto in un angolo remoto della soffitta, in un album dei ricordi, che ti aspetta sotto casa, sotto la mano chiusa di un mendicante.

È l’unica cosa che fa ancora girare questo mondo e tenere in piedi tutti, uomini donne e bambini di qualsiasi etá, etnia e tempo.

Perchè la frase dei baci perugina “l’Amore è universale” a volte non è poi così scontata.

Perché a volte noi uomini diamo troppo spesso le cose per scontate.

Diamo per scontato il fatto di respirare, di mangiare, di avere dei genitori, di avere dei sogni e delle persone che ci amano. Sembra cosi scontato che a volte ce ne dimentichiamo, dimenticandoci, alla fine, anche di noi stessi.

“Ti amo per il solo fatto che sei vivo, sei al mondo ed esisti. Ti amo per come sei e non ti voglio cambiare, perché sono le tue sfumature, le tue ombre e la tua anima a renderti così: di certo, scontato, questo non lo è mai.”

Siate sempre l’eccezione che NON conferma la regola.

Buona vita,

V.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...