-ogni cosa è illuminata

Abbiamo sempre una possibilità.

Abbiamo la possibilità di splendere come questo sole che si fa spazio tra le nuvole nere della vita, abbiamo la possibilità di essere diversi, di andare contro le leggi che la società ci impone e che non tiene conto dei nostri desideri più veri.

Abbiamo la possibilità di de-siderare, di far discendere i nostri sogni più veri dalle stelle, come se queste fossero il nostro posto, la nostra ultima meta e al contempo il luogo da cui proveniamo. Abbiamo la possibilità di essere terra fertile in mezzo alla sterilità quotidiana; abbiamo la possibilità di essere acqua per chi è arido dentro, di essere profumo per chi non sente più l’odore della vita.

Abbiamo i mezzi per spaziare ma spesso, troppo spesso, ci chiudiamo in noi stessi. Chiudiamo le porte alle cose belle della vita, mentre invece dovremmo stupirci sempre e non stancarci mai. Chiudiamo le porte al sole che ci batte in faccia perché ci acceca, perché non ci vediamo più. Ma forse il bello sta proprio lì, nel continuare a guardare ciò che splende anche se ci dà  fastidio, perché alle cose belle ci si deve abituare; solo così verremo ripagati. Sembra strano, eppure ogni giorno siamo martellati di negatività e di pesantezza, dimenticandoci che la luce è insita in ogni cosa.

tutto è circolare, tutto torna e abbiamo sempre una possibilità.

Io oggi, in mezzo alle gocce di pioggia, scelgo la felicità.-

V.


6 risposte a "-ogni cosa è illuminata"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...